Il nigeriano è atterrato intorno alle 22,45 presso lo scalo aeroportuale proveniente da Bologna. Si è temuta un’emorragia interna, per cui è stato trattenuto in ospedale. Aveva ingerito 16 ovuli, sarà arrestato. Provvidenziale il lavoro dei Militari della stazione di Fertilia
ALGHERO - Lunedì sera i Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Alghero, in collaborazione con la Stazione di Fertilia, hanno tratto in arresto per detenzione illegale di sostanze stupefacenti Edward Edebiri, nigeriano di 28 anni, residente a Fonte Nuova (RM). L’uomo è atterrato all’aeroporto Riviera del Corallo alle 22,45, proveniente da Bologna, privo di bagaglio.
Alla richiesta dei militari di esibire un documento d’identità, si sarebbe mostrato molto teso ed impaziente. I Carabinieri, pertanto, hanno deciso di condurlo in caserma dove il nigeriano ha accusato un malore. Soccorso da un’ambulanza del 118, è stato ricoverato presso l'ospedale civile di Alghero.

Una radiografia all’addome ha evidenziato la presenza di 16 ovuli, per complessivi 220 grammi di eroina, che l’uomo ha gradualmente espulso. Si è temuta un’emorragia interna, per cui è stato trattenuto in ospedale. Ora è fuori pericolo e sarà dimesso in giornata. Nel frattempo il Giudice presso il Tribunale di Sassari ha convalidato l'arresto.
Nella foto: lo stupefacente sequestrato ad Alghero dai Carabinieri