|
Red
26 maggio 2011
Attività extralberghiera, autorizzazioni scadute: multe
Degli oltre 280 titolari di B&B, Affittacamere, Case e Appartamenti per Vacanza e Case per Ferie, solo il 10% ha provveduto, entro i termini di legge, al rinnovo dell’autorizzazione. In arrivo sanzioni

ALGHERO - Il Servizio Polizia Amministrativa – Ufficio Aziende Ricettive del Comune di Alghero si appresta a dichiarare decadute il 90% delle Autorizzazioni amministrative per l’esercizio dell’attività extralberghiera vigenti nel Comune di Alghero.
Dagli atti di Ufficio, infatti, risulta che degli oltre 280 titolari di B&B, Affittacamere, Case e Appartamenti per Vacanza e Case per Ferie, solo il 10% ha provveduto, entro i termini di legge, al rinnovo dell’autorizzazione mediante comunicazione della volontà di proseguire l’attività anche per l’annualità in corso.
Pesanti sanzioni. Chiunque svolga l’attività extralberghiera nel comune di Alghero senza l’autorizzazione richiesta, ovvero senza essere in possesso dei requisiti o avere effettuato le previste comunicazioni, è soggetto all’applicazione di una sanzione pecuniaria amministrativa, che può variare da € 250,00 a € 1.500,00.
|