|
S.A.
1 giugno 2011
Contributi casa e anagrafe canina a Sassari
Contributi regionali di sostegno per l´accesso alle abitazioni in locazione; secondo corso di formazione rivolto a chi possiede un cane iscritto all´anagrafe canina regionale

SASSARI - L’assessorato ai Problemi della casa del Comune di Sassari ha pubblicato il bando “2011” per l’erogazione dei contributi regionali di sostegno per l'accesso alle abitazioni in locazione. Gli interessati potranno richiedere i moduli di domanda negli uffici comunali del settore Politiche della casa in via Coppino 18, all’Urp in corso Angioy 15. Le domande vanno presentate entro il 30 giugno.
Sempre il Comune turritano, la Asl e la facoltà di Veterinaria hanno organizzato un secondo corso di formazione rivolto a chi possiede un cane iscritto all'anagrafe canina regionale. I corsi si terranno presso la Facoltà di Medicina: i partecipanti saranno chiamati a corrispondere unicamente l'importo di € 20,00 per coprire le spese per la fornitura del materiale didattico. L'importo dovrà essere versato presso gli sportelli della Tesoreria Comunale, mentre il modulo di iscrizione è disponibile presso l'assessorato alle Politiche ambientali, in via Ariosto 1.
Le lezioni (dieci ore di teoria e dieci di pratica) saranno dedicate alla relazione tra il cane e il proprietario per consentire l'integrazione tra l'animale e il contesto sociale. Al termine del ciclo di lezioni i partecipanti effettueranno un test di verifica sulle conoscenze acquisite, cui seguirà il rilascio di un patentino.
In tema di animali, è rinnovato l'appuntamento il 9 giugno con il servizio di anagrafe canina attivato a Funtana Sa Figu sulla direttissima per Osilo. La cosiddetta microchippatura sarà effettuata nel nuovo canile comunale, a cura del servizio Veterinario di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Asl in collaborazione con l’assessorato comunale all’ambiente. Il servizio sarà svolto dalle 9 alle 11. L’identificazione e l’applicazione del microchip sono totalmente gratuite. I cittadini interessati devono presentarsi muniti di documenti personale e codice fiscale. Nel corso di questa campagna di anagrafatura saranno accettati anche i cani di altri comuni.
Nella foto: il sindaco Gianfranco Ganau
|