Red
11 giugno 2011
Porto Torres: alloggi a canone moderato
Il Comune ha bandito un concorso finalizzato alla formazione della graduatoria per l’assegnazione di 7 alloggi a canone moderato

PORTO TORRES - Due provvedimenti per far fronte ai problemi di coloro che non riescono a sostenere i costi dei canoni di locazione. Il Comune ha bandito un concorso finalizzato alla formazione della graduatoria per l’assegnazione di 7 alloggi a canone moderato. Contestualmente è stato pubblicato un bando per la formazione della graduatoria finalizzata all’attribuzione dei contributi di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2011.
«I sette alloggi a canone moderato si trovano in piazza Don Milani. La loro costruzione sta per essere terminata e risolveremo i problemi di alcune famiglie che potranno avere una casa pagando la quota dovuta in base al reddito e alla superficie dell’immobile», afferma l’assessore alle Politiche per la Casa, Caterina Satta. «È un provvedimento importante. Nella nostra città sono tante le persone che non possono permettersi un’abitazione. Stiamo lavorando perché presto vengano realizzati anche altri 54 alloggi di edilizia popolare che ci permetteranno di tamponare l’emergenza abitativa», sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa.
Gli alloggi di piazza Don Milani sono di proprietà del Comune e saranno assegnati a canone moderato, in locazione permanente. Gli addetti all’Ufficio Casa di piazza Umberto I sono a disposizione degli utenti per le informazioni e per il ritiro dei moduli, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30. Le domande dovranno essere presentate all’ufficio Protocollo del Comune entro sessanta giorni dalla pubblicazione del bando sul Buras.
È stato bandito anche il concorso valevole per la graduatoria generale finalizzata all’attribuzione di contributi di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2011. Anche in questo caso informazioni e moduli possono essere richiesti all’Ufficio Casa, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30. Le domande, compilate e corredate dalla documentazione prevista dal bando, dovranno essere depositate all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 31 agosto.
|