Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaScuola › Corsi serali salvati, l´Alberghiero festeggia
S.A. 2 luglio 2011
Corsi serali salvati, l´Alberghiero festeggia
Pare che da un colloquio "informale" tra il delegato all´Istruzione e il consigliere regionale algherese, Carlo Sechi, sia emerso che i corsi saranno salvati grazie ad un parziale impegno finanziario della Regione
Corsi serali salvati, l´Alberghiero festeggia

ALGHERO - Buone notizie anche se ancora non ufficiali sul destino dei corsi serali degli Istituti della Provincia, compreso quello dell'Alberghiero di Alghero.

Dopo la decisione dell’Ufficio Scolastico Regionale sulla soppressione - che aveva colto di sorpresa anche l'assessore regionale Sergio Milia -, pare che da un colloquio "informale" tra il delegato all'Istruzione e il consigliere regionale algherese, Carlo Sechi, sia emerso che i corsi saranno salvati grazie ad un parziale impegno finanziario della Regione.

Nelle scorse settimane la notizia aveva allarmato la dirigente scolastica algherese, Mariolina Faedda, il corpo docente e gli studenti già frequentanti e iscritti al prossimo anno (75 ndr). «Negli ultimi 15 anni questo tipo di unità formativa nella scuola algherese ha sempre rappresentato una ricchezza e un’opportunità di riqualificazione e recupero di altri giovani privi di titolo di studio - aveva dichiarato la Faedda -, nonchè un valido presidio contro la disoccupazione offrendo qualifiche professionali e titoli di studio richiesti dal mercato del lavoro in un territorio a forte vocazione turistica».
21/11/2025
L’Ambasciatore Michele Pala: “Gli studenti hanno presentato un menù di rara eccellenza, portando prestigio alla Sardegna e all’Italia”. Successo nella serata “A taste of Sardinia” per la scuola guidata da Antonietta Piras



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)