|
Red
11 luglio 2011
Sel Alghero plaude Sassari su Unioni Civili
Secondo il Circolo algherese di Sinistra Ecologia e Libertà l´approvazione del registro delle Unioni Civili è un segno di civiltà e progresso, che allinea la città di Sassari a più moderni sistemi democratici Europei, economicamente avanzati e socialmente evoluti

ALGHERO - «Il Circolo Sel di Alghero si congratula con il Sindaco di Sassari Dott. Gianfranco Ganau e i Consiglieri di Maggioranza che hanno votato a favore della costituzione del Registro delle Unioni Civili». Così Sinistra Ecologia e Libertà Alghero interviene sulla vicenda - dicendosi esterrefatta dalle affermazioni dei Consiglieri dell’Udc che avrebbero giudicato, la concessione di una libertà data ai Cittadini di Sassari ”la restituzione, in termini ideologici, del tributo dato da qualche partito o lista, che ha contribuito al successo elettorale”.
«Per quel che riguarda le motivazioni della costituzione del Registro delle Unioni Civili - sottolineano dal Circolo Sel algherese - se ne potrebbe elencare centomila. Tutte quante ispirate al comportamento del buon cristiano. L’approvazione è un segno di civiltà e progresso - precisano - e allinea la città di Sassari a più moderni sistemi democratici Europei, economicamente avanzati e socialmente evoluti».
Dal partito algherese ricordiamo che: «molte coppie etero-sessuali che convivono hanno figli, che le coppie omosessuali non dilapidano le casse comunali, e le coppie di anziani soli con pensioni da fame chiederebbero meno contributi ai servizi sociali». «Sull’appello all’Arcivescovo di Sassari perché intervenga sulla vicenda, noi pensiamo che Monsignor Paolo Atzei sappia già quel che deve fare e Lo farà attenendosi alla Costituzione Italiana».
Nella foto: Gianfranco ganau, sindaco di Sassari
|