|
S.A.
9 agosto 2011
Festival Figiurà con Murgia e Pitzorno
Dal 10 al 12 agosto il programma della terza settimana del festival sassarese è ricco di appuntamenti dedicati a tutte le età. Serate in compagnia anche delle scrittrice sarde Michela Murgia e Bianca Pitzorno

SASSARI - Prosegue in crescendo il Festival Figiurà, organizzato da Amerindia Cinema con le Librerie del Centro. Dal 10 al 12 agosto, infatti, il programma della terza settimana è ricco di appuntamenti dedicati a tutte le età: si parte mercoledì alle ore 19 con l’autrice Michela Murgia e il suo recente libro Ave Mary e, nella stessa sera, la proiezione del film “Io sono con te”, le cui tematiche sono strettamente legate a quelle del libro.
Si proseguirà giovedì, giorno in cui a partire dalle 18 i bambini incontreranno l’autore e commediografo Franco Enna, e potranno gustare la merenda equosolidale proposta da Equo Mondo. Nella stessa serata sarà inoltre proiettata la commedia per l’infanzia “L’esplosivo piano di Bazil”. Venerdì, il pomeriggio sarà caratterizzato da un gesto significativo: alla presenza degli assessori alle Politiche Ambientali e alla Cultura, gli organizzatori del Festival doneranno, in collaborazione con l’azienda florvivaistica Florgarden, una decorazione floreale permanente da apporre intorno alla fontana dei giardini pubblici. La serata proseguirà con un reading insieme a Nello Rubattu (autore del libro Pierre) e il musicista Gianluigi Dettori, e terminerà con la proiezione della commedia franco-israeliana “Il responsabile delle risorse umane”.
Sabato 13 si concluderà il programma della settimana con la proiezione, a partire dalle 21.30, della commedia francese “Potiche”. Tutti gli appuntamenti saranno arricchiti dall’ormai noto “Ciak, si mangia”: ogni sera alle 20, un aperitivo tematico realizzato in base al film in programma. Il Festival farà in seguito una breve pausa fino a giovedì 18 agosto, data in cui si ripartirà con un’autrice del calibro di Bianca Pitzorno, che intervisterà Maria Antonietta Maccioccu.
Nella foto: Bianca Pitzorno
|