|
S.A.
13 agosto 2011
I Tattoo più belli a Cagliari
Oltre centotrenta tra tatuatori e piercer in arrivo da tutta Italia e non solo, centocinquanta stand con punti di vendita e distribuzione per la body art

CAGLIARI - Concerti, live painting, mostre e un contest finale che premierà i tatuaggi più belli: presentato il programma della Cagliari Tattoo Convention giunta quest'anno alla sua quarta edizione. Oltre centotrenta tra tatuatori e piercer in arrivo da tutta Italia e non solo, centocinquanta stand con punti di vendita e distribuzione per la body art, accessori artigianali, merchandise e musica, tre giorni di eventi live tra concerti e pittura gli ingredienti della tre giorni dedicata al tatuaggio.
La kermesse vede confermata la sede degli anni passati: l'Hotel Setar, sul litorale di Quartu Sant'Elena, che ha messo a disposizione il proprio centro congressi, sede scelta ancora una volta per la sua posizione a due passi dalle principali mete turistiche della Sardegna meridionale. Mare, vacanze e tatuaggi la miscela che da sempre contraddistingue l'appuntamento cagliaritano, organizzato dallo staff dello studio FreeMind Tattoo.
Spazio alla musica dal vivo anche quest'anno con la serata dedicata al rock, venerdì 26 agosto, e quella per rap e hip-hop, sabato 27. La domenica invece ad occupare la scena sarà la premiazione del contest per i migliori tatuaggi eseguiti in convention e fuori convention. Annunciata inoltre dagli organizzatori una importante novità: per la prima volta nel mondo in una tattoo convention verranno realizzati dei tatuaggi con energia completamente pulita.
Il progetto “Tatuaggio pulito a 360gradi” nasce dalla collaborazione con Roberto Cambarau, titolare della società Ener+ specializzata nelle energie rinnovabili: sarà allestita una postazione alimentata interamente da panelli fotovoltaici che sfruttano la luce solare (quale scelta più appropriata, in Sardegna?). La postazione vedrà al lavoro uno dei più celebri tatuatori italiani, Stefano Boetti in arte Stizzo, artista particolarmente sensibile alle tematiche ambientali e al rispetto della natura.
|