|
A.B.
16 agosto 2011
Fai: La storia ad Alghero
Ricordare l’Impresa di Fiume è la manifestazione patrocinata dal Gruppo di Alghero del Fondo Ambientale Italiano, in occasione del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia

ALGHERO – Per celebrare degnamente il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, Alghero sarà teatro della realizzazione del progetto di Marco Formato, dell’“Alta Associazione Culturale Parma” e dell’ “Egis-Ente Giuliano di Sardegna” di Fertilia.
Sabato 20 agosto, alle ore 21, nel Parco Tarragona di Alghero, verrà presentato ”Per mordere la vita con denti bianchissimi”, un racconto epico arricchito da aneddoti, frammenti e schegge di rivoluzione lirica, con la regia e voce di Umberto Fabi. L’evento sarà allietato dalla degustazione di “Nepente”, vino caro a Gabriele D’Annunzio, offerto da una nota cantina di Oliena.
Il patrocinio della manifestazione è del “Fai-Fondo Ambientale Italiano”, Gruppo di Alghero, che proseguendo nella sua attività, che sta incontrando tanto favore in città, ha programmato questo interessante spettacolo su D’Annunzio e sull’Impresa di Fiume. Nell’occasione, sarà presentato il programma che il gruppo Fai di Alghero ha in fase di progettazione per i prossimi mesi e sarà quindi possibile avanzare suggerimenti e proposte. «In ogni caso – spiegano gli organizzatori - è gradito un contatto telefonico per poter dare tutte le informazioni che si ritenessero necessarie. In occasione della manifestazione, sarà possibile effettuare l’iscrizione al Fai (costo della tessera singola 39euro, a coppia 60, con figli 66).
|