|
S.A.
23 agosto 2011
L´Isola del Teatro saluta tra gli applausi
Sessanta occasioni di incontro fra laboratori, teatro, cinema, musica, letteratura, percorsi e mostre che hanno segnato il percorso della manifestazione di Montresta

MONTRESTA - L’isola del teatro & l’isola raccontata hanno chiuso la nona edizione con l’anteprima della nuova produzione del Teatro del Sale, Bimba vecchia fa…buon gatto! Oltre 200 persone hanno assistito all’ultimo spettacolo in cartellone, oltre 5mila le presenze nell’arco delle tre settimane in 50 occasioni d’incontro; significative a confermare l’originalità e la validità del primo, nato nel 2003, festival multidisciplinare della Sardegna, festival che dal 2009 è diventato anche festival di produzione teatrale.
Circa 200 le persone ospitate nelle strutture del festival, che hanno dormito nelle case prese in affitto e mangiato alla mensa, oltre 1200 pasti, allestita in quello che normalmente è il Centro di aggregazione sociale. Anche quest’anno è stata fondamentale la collaborazione con l’Amministrazione comunale di Montresta, e in particolare con il Sindaco Antonio Zedda.
Va sottolineato che il Comune è co-organizzatore del progetto del festival che avrebbe scontato con la chiusura la totale assenza di finanziamenti dalla Regione e dalla Fondazione Banco di Sardegna. Frutto di questa collaborazione che dura ormai da 5 edizioni, è stato l’inserimento nello staff di 7 persone del paese e la consegna al Primo cittadino della tessera 000 della neonata associazione Amici de L’Isola del Teatro & l’isola raccontata.
Nella foto: un momento della manifestazione
|