|
S.A.
27 agosto 2011
Convention Tattoo: boom a Cagliari
Tre giorni di eventi live tra concerti e pittura gli ingredienti della manifestazione dedicata al tatuaggio. Inizio venerdì con 1500 visitatori paganti

CAGLIARI - Concerti, live painting, mostre e un contest finale per premiare i tatuaggi più belli: ha preso il via venerdì sera con il pubblico delle grandi occasioni la Cagliari Tattoo Convention, evento quest'anno alla sua quarta edizione. Oltre centotrenta tra tatuatori e piercer in arrivo da tutta Italia e non solo, centocinquanta stand con punti di vendita e distribuzione per la body art, accessori artigianali, merchandise e musica, tre giorni di eventi live tra concerti e pittura gli ingredienti della manifestazione dedicata al tatuaggio.
Oltre millecinquecento i visitatori paganti, a cui si sommano circa cinquecento persone tra staff, artisti, organizzatori coinvolti nella realizzazione dell'evento. Grande risultato se confrontato con il dato della scorsa edizione: il venerdì della convention 2010 registrava seicento visitatori. Ad animare la serata, le rock band isolane Worn Out, Speedy Rocky e King Owl Quartet. Questa sera (sabato), dalle 21, spazio ai ritmi hip hop con gli artisti Cool Caddish-BravoPie- Urtogang, la crew Blatha Family e l'attesissimo Salmo, rapper in arrivo da Olbia oggi considerato uno dei nomi di punta nel panorama hip hop nazionale.
Domani, domenica 28, ad occupare la scena sarà la premiazione del contest per i migliori tatuaggi eseguiti in convention e fuori convention.
Grande curiosità per la postazione di Stizzo, tatuatore di fama internazionale che sta in questi giorni realizzando dei tatuaggi con energia completamente pulita. Il progetto “Tatuaggio pulito a 360gradi” nasce dalla collaborazione con Roberto Cambarau, titolare della società Ener+ specializzata nelle energie rinnovabili: ha realizzato una postazione alimentata interamente da panelli fotovoltaici che sfruttano la luce solare.
Nella foto: Worn Out Tatoo
|