|
Red
28 agosto 2011
Forzano le auto, fermati due sassaresi
Provvidenzile la chiamata al 113 da parte di un cittadino e l´immediato intervento degli agenti della Polizia di Sassari

SASSARI - Nel corso del pomeriggio di sabato, il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per tentato furto aggravato, M.P., 22enne e G.C., 28enne, entrambi con precedenti specifici. Verso le 17.00, alcune telefonate giunte sulla linea del 113 hanno segnalato in via Principessa Iolanda, la presenza di due individui intenti ad aprire un’autovettura in sosta.
Gli agenti giunti sul posto, hanno subito notato due giovani corrispondenti alla descrizione fornita e comunque già noti alle forze di Polizia, e hanno proceduto al loro fermo per un controllo. Durante l’identificazione i due hanno mostrato un palese nervosismo, tale da indurre gli operatori ad effettuare un più accurato controllo; entrambi sono stati sottoposti a perquisizione e trovati in possesso di un coltello a serramanico e di guanti in lattice.
Nel corso dell’attività, i poliziotti hanno effettuato alcuni controlli delle autovetture in sosta constatando la forzatura degli sportelli di un veicolo li posteggiato. I giovani sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura in stato di arresto e rinchiusi presso le camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
|