|
Red
1 settembre 2011
Marijuana e hashish, cinque arresti
Due distinte operazioni dei Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari a Tempio Pausania e Valledoria. La droga avrebbe fruttato sul mercato circa 130mila euro agli spacciatori

SASSARI - Importate operazione dei Carabinieri della Compagnia Provinciale di Sassari nella serata di mercoledì, che ha coinvolto i militari delle due compagnie di Tempio Pausania e Valledoria. Sequestrati circa 800 grammi di hascisc e un centinaio di piante di cannabis. In menette sono finite cinque persone, tra i 18 e i 36 anni. Tutti i particolati sono stati illustrati stamattina durante una conferenza stampa nella Caserma dei Carabinieri in via Rockefeller.
I militari della compagnia di Tempio, guidati dal luogotenente G.L., hanno recuperato 13 panetti di hashish per un peso complessivo di un chilo e 300 grammi, e arrestato tre persone: si tratta di M.D., 24 anni, e G.A., di 18, entrambi di Tempio, e C.R., 31, originario di Cagliari ma residente a Badesi. Il valore della droga sul mercato sarebbe tra gli 8mila euro (vendita agli spacciatori) e di 30mila al dettaglio.
I carabinieri della compagnia di Valledoria, invece, hanno fermato e arrestato due cognati, A.A., 40enne di Martis, e S.S., di 26 anni di Ozieri ma residente a Chiaramonti. I due avevano avviato una piantagione di 1000 metri quadri di marijuana, per un totale di 109 piante, alte tra il metro e mezzo e i 3 metri, in un terreno di famiglia, con tanto d'impianto di irrigazione a goccia, ottimamemte curata. La droga, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno di circa 100mila euro. Le piante sono state sradicate dai militari.
Nella foto: sequestro di una piantagione di marijuana
|