|
S.A.
2 settembre 2011
Cento grammi di droga: due arresti
Due arresti giovedì in città per droga. I carabinieri hanno arrestato un pizzaiolo di Sassari con 30 grammi di marijuana e 2 piante di cannabis in casa; e un algherese di 45 anni con 77 grammi di hashish

ALGHERO - I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia hanno portato a termine una duplice operazione antidroga, con due arresti ed il recupero di stupefacente. Nella tarda mattinata di giovedì, hanno tratto in arresto il 24enne C. M., pizzaiolo sassarese. I militari lo avevano sorpreso in un parcheggio vicino al mare della cittadina catalana mentre cedeva marjuana ad un giovane del posto.
Bloccato e perquisito, il pizzaiolo deteneva oltre 30 grammi della stessa sostanza. La perquisizione è stata successivamente estesa alla sua abitazione di Sassari, dove sono state rinvenute due piante di cannabis alte 170 cm, un bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi. Era evidente che il giovane avesse messo in piedi una produzione in proprio. L’uomo è stato quindi condotto nelle camere di sicurezza della caserma di via Don Minzoni. Questa mattina il giudice, dopo la convalida, ha disposto l’obbligo di dimora a Sassari, in attesa del processo.
Nel primo pomeriggio, sempre di ieri, i carabinieri dello stesso reparto hanno tratto in arresto A. G., 45 anni, disoccupato del posto. Sorpreso anch’egli a cedere una dose di hashish, è stato bloccato. Dalla perquisizione personale e della sua abitazione è emerso che deteneva 77 grammi della stessa sostanza. L’uomo è stato quindi condotto nelle camere di sicurezza della Compagnia. Stamane il giudice, al termine dell’udienza di convalida, ha disposto l’obbligo di dimora in Alghero.
|