|
A.B.
10 settembre 2011
«Politica dei trasporti inesistente»
«Quali azioni concrete», si chiede il parlamentare europeo dell’Italia dei Valori Giommaria Uggias, in risposta alle dichiarazioni dell’assessore regionale Crisponi

CAGLIARI - «I sardi non pretendono di certo miracoli dalla Giunta Regionale. Ma si aspettano che l’assessore competente si assuma le proprie responsabilità se la stagione turistica é stata un flop. Dalla privatizzazione di “Tirrenia”, alla mancata adozione del Piano Regionale dei Trasporti e alla conseguente crisi del turismo, risulta evidente che il governo regionale insediatosi nel 2009 sta collezionando solo fallimenti e nessun successo». Risponde così l'onorevole Giommaria Uggias, parlamentare europeo dell'Idv, alla replica stizzita dell'assessore regionale Crisponi.
«La Giunta Regionale continua ad affermare che le uniche cause del significativo calo di presenze in Sardegna sono la crisi internazionale e il caro traghetti. Eppure basta confrontare i dati comunicati dal ministro Brambilla il mese scorso e quelli pubblicati dal “Word Tourism Barometer” di settembre per scoprire che il turismo é in crescita costante in Europa. Basti pensare alle Isole Baleari, dove di certo non si può arrivare in treno o in bici e dove anche quest'anno é stato registrato un incremento delle presenze».
Nella foto: Il parlamentare europeo dell’Idv Giommaria Uggias
|