S.A.
15 settembre 2011
Contributi per l´infanzia: domande in Comune
Gli incentivi consistono in contributi per favorire la fruizione di servizi socio-educativi per la prima infanzia. Le famiglie non devono superare 35mila euro di reddito ISEE

ALGHERO - L’Assessorato Regionale Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale ha pubblicato l’avviso riguardante l’erogazione di incentivi ai genitori lavoratori, volti a favorire la conciliazione tra vita familiare e lavorativa. Tale iniziativa riceve finanziamenti dal Programma POR Sardegna FSE.
Gli incentivi consistono in contributi per favorire la fruizione di servizi socio-educativi per la prima infanzia presso servizi e strutture autorizzate, ai sensi della normativa vigente (nido; micronido; sezioni primavera; sezioni sperimentali, servizi educativi in contesto domiciliare), per il periodo compreso nell'anno educativo 2010/11 (dal 1 settembre 2010 e il 31 luglio 2011).
I destinatari del bando sono i genitori lavoratori subordinati, parasubordinati o autonomi, residenti ad Alghero, con minori a carico di età compresa tra i 3 e i 36 mesi che usufruiscono dei servizi socio-educativi suddetti, in possesso di un reddito ISEE annuo non superiore ai 35mila euro. Le richieste di contributo devono essere presentate da oggi, giovedì 15 settembre fino al 14 ottobre, presso l’ufficio protocollo del Comune in via S’Anna n38. I moduli (modulo richiesta contributo e modulo attestato dì iscrizione e frequenza) sono disponibili presso l’Assessorato ai Servizi Sociali in Viale della Resistenza n. 17.
|