|
S.A.
22 settembre 2011
Olmedo-Alghero, emergenza trasporti
Un ordine del giorno del Consiglio comunale di Olmedo chiede al Sindaco di intervenire sul ridimensionamento dei collegamenti tra i due centri, tagliati senza preavviso dall´Arst

OLMEDO - «Il Sindaco si adoperi tempestivamente al fine di far ripristinare le corse dei pullman recentemente soppresse oltre alla navetta di collegamento tra la stazione ferroviaria di Alghero ed il centro della stessa città». La richiesta al Primo cittadino di Olmedo, Marcello Diez, arriva dall'opposizione in Consiglio comunale (primo firmatario Toni Faedda) che ha presentato un'ordine del giorno sul ridimensionamento dei collegamenti tra il piccolo centro e Alghero.
Da alcune settimane, infatti, l'Azienda regionale dei Trasporti Pubblici «e senza alcun preavviso» sottolineano i consiglieri, soppressi numerosi collegamenti. Se non bastasse, la fermata algherese dei mezzi non è più quella centrale, ma una periferica che costringe i passeggeri alle lunghe attese dei tram locali.
«Tali provvedimenti - evidenziano dal centro-destra - giustificati da generiche quanto imprecisate esigenze di razionalizzazione, sono stati assunti in assenza di una preventiva informazione degli ignari utenti ne, per quanto ci è dato sapere, tali misure sono state concordate con l'Amministrazione comunale». Una decisione, quella presa dall'azienda regionale dei trasporti, che «appare ancor più irragionevole - concludono - se rapportata alla situazione del nostro centro, caratterizzato da un costante incremento demografico e collegato con le principali vie di comunicazione del nord-ovest della Sardegna».
|