S.A.
3 gennaio 2012
Mozione alla Giudici: «pari opportunità in Giunta»
Il documento impegna il Consiglio Provinciale di Sassari a pronunciare un atto di indirizzo della Giunta per il rispetto delle pari opportunità nei prossimi avvicendamenti nell´esecutivo

SASSARI - Dovrà essere il Consiglio Provinciale ad esprimersi in merito all'ingresso di donne nell'esecutivo dello Sciuti. Diventa una mozione, dunque, la segnalazione indirizzata alla Presidente Alessandra Giudici da parte del Gruppo di Opposizione guidato da Mariano Mameli.
Il documento, firmato da tutti i gruppi di minoranza, impegna il Consiglio Provinciale di Sassari a pronunciare un atto di indirizzo nei confronti della Presidente della Giunta affinché tutti i prossimi avvicendamenti nell'esecutivo, oltre a quello del dimissionario Desini, avvengano nel rispetto del dettato costituzionale in materia di pari rappresentanza di genere negli organismi pubblici. «La scelta di rappresentanti femmine all'interno delle giunte – ha ribadito il rappresentante dei gruppi di centro destra e sardista – non può arrivare solo dalla parte avversaria».
«Il richiamo alla Giunta Cappellacci avvenuto nell'agosto scorso da parte Tar Sardegna per la palese violazione di ben 6 articoli della nostra costituzione (art. 1, art. 3, art.29, art. 37, art.51 e art.117) ha ricordato ai partiti, tutti, il rispetto del ruolo delle donne». «Professionalità e competenze – ha ribadito Giuseppe Mellino a nome di tutta la minoranza – ci sono anche nella grande platea femminile del nostro territorio».
Nella foto: Alessandra Giudici e Mariano Mameli
|