|
S.A.
3 febbraio 2012
Apprendistato e aziende: nuove opportunità
Ha preso il via a Paulilatino il progetto regionale sull´apprendistato attraverso il quale nei prossimi 12 mesi saranno formati circa 700 ragazzi tra il 18 e i 29 anni. Bando per la formazione aziendale da 10 milioni di euro

ORISTANO - Ha preso ufficialmente il via giovedi a Santa Cristina di Paulilatino (Oristano) il progetto “Apprendistato Artigiano in Sardegna”, attraverso il quale nei prossimi 12 mesi saranno formati circa 700 ragazzi tra il 18 e i 29 anni già inseriti nelle imprese artigiane della Sardegna.
Il programma - finanziato dall’Assessorato Regionale al Lavoro, dal Fondo Sociale Europeo dell’Unione Europea, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Durante l'incontro sono stati presentati il “Catalogo Apprendistato del settore artigianato” che dovrà contenere tutta l'offerta formativa e il sito internet in allestimento con tutte le informazioni utili su questo strumento formativo.
Formazione aziendale. «Sono disponibili 10 milioni di euro per la formazione all’interno delle aziende, che finanzieranno tutti i 60 progetti presentati e coinvolgeranno almeno 300 aziende». Lo ha annunciato l’assessore regionale del Lavoro, Antonello Liori, durante la riunione operativa con le agenzie formative che hanno partecipato al bando Focs (Formazione continua in Sardegna). Con particolare attenzione al tessuto produttivo regionale, sono stati individuati i settori produttivi di riferimento e le conseguenti linee (servizi, artigianato, manifatturiero, agricoltura, turismo, commercio), con attenzione per quelli considerati maggiormente importanti come volani per il rilancio dell’economia isolana.
Nella foto: Antonello Liori
|