Antonio Burruni
17 marzo 2012
Seconda Categoria: 25esima giornata
Il Maristella cerca punti casalinghi ospitando la pericolante Nikeyon Suni, mentre la Pietraia Alghero gioca un autentico spareggio sul campo della San Domenico Caniga

ALGHERO – Domani, domenica 18 marzo, si disputa la venticinquesima giornata del Girone G del campionato di Seconda Categoria. La Pietraia Alghero gioca un autentico spareggio sul campo della San Domenico Caniga, mentre il Maristella cerca punti casalinghi ospitando la pericolante Nikeyon Suni.
San Domenico Caniga – Pietraia Alghero. Si sfidano due formazioni che, assieme all’Atletico Uri, occupano la terza piazza del girone, a quattro lunghezze dalla vicecapolista Sprint Ittiri. Per i sassaresi, dopo la vittoria all’inglese proprio ad Ittiri, mancherà lo squalificato Alfonso Glino, mentre rientra Nicolò Satta e giocheranno in regime di diffida Giuseppe Carboni, Antonio Giuseppe Pirisi e Francesco Santoru. Gli algheresi, sono invece reduci dal 2-1 casalingo rifilato al Florinas e dovranno fare a meno di Michele Marras, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. In campo il diffidato Gianmaria Luca Puledda.
Maristella – Nikeyon Suni. Spareggio-salvezza per il Maristella (quartultimo della classe e reduce dall’1-1 sul campo dell’Altetico Uri), che ospita il Nikeyon Suni (penultimo con quasi la metà dei punti conquistati in stagione, 12 contro i 23 algheresi, e reduce da un amaro poker casalingo subito per mano del Cossoine). Mister Angelo Bardini dovrà fare a meno degli squalificati Gabriele Dore (due turni) e Roberto Gnani (uno), mentre giocherà il diffidato Antonio Piras.
Le Partite della Venticinquesima Giornata:
Atletico Uri – Campanedda
Cossoine – Robur Sennori
Florinas – Gymnasium Sassari
Lanteri Sassari – Calmedia Bosa
Maristella – Nikeyon Suni
San Domenico Caniga – Pietraia Alghero
Sennori – Sprint Ittiri
Siligo – Frassati Ozieri
La Classifica: Gymnasium Sassari 53; Sprint Ittiri 46; Atletico Uri 41; Florinas, Pietraia Alghero e San Domenico Caniga 39; Frassati Ozieri 38; Robur Sennori 37; Campanedda e Siligo 32; Lanteri Sassari 25; Cossoine 23; Maristella 22; Calmedia Bosa 17; Nikeyon Suni e Sennori 12.
|