Red
21 marzo 2012
«Niente Imu per le imprese agricole»
Approvata con procedura d’urgenza e all’unanimità, la Proposta di legge che prevede l’individuazione dei territori agricoli ricadenti in aree montane, di collina o svantaggiate in tutti i Comuni dell’Isola

CAGLIARI - «Un intervento concreto per sostenere e difendere le imprese agricole della Sardegna: è stata avviata la procedura per evitare alle nostre aziende di pagare l’Imu sui terreni agricoli». Il presidente della Commissione Agricoltura, on. Paolo Terzo Sanna (Pdl), e il vice capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, on. Nello Cappai, hanno espresso grande soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio regionale, con procedura d’urgenza e all’unanimità, della Proposta di legge che prevede lo sgravio dell'Imu nei territori agricoli ricadenti in aree montane, di collina o svantaggiate in tutti i Comuni dell’Isola.
«In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo abbiamo utilizzato tutti gli strumenti a nostra disposizione, in particolare quanto previsto dal nostro Statuto Speciale che attribuisce alla Regione competenza legislativa primaria in materia di agricoltura e foreste, per evitare che un settore fondamentale e in difficoltà come quello agricolo venisse schiacciato dalle tasse statali», hanno concluso l’on. Sanna e l’on. Cappai.
|