Red
24 marzo 2012
Peste suina africana, unità di crisi
Riunione dell’Unità di crisi locale per l’emergenza peste suina convocata dalla Asl per il 28 marzo a Rizzeddu

SASSARI - Fare il punto sulla situazione della peste suina africana, quindi discutere delle misure di contrasto adottate e ascoltare le proposte operative. Sono i temi all’ordine del giorno della riunione dell’Unità di crisi locale per l’emergenza peste suina che il dipartimento di prevenzione dell’Asl di Sassari ha convocato per il 28 marzo a Rizzeddu, ore 11.30, nella sala convegni della palazzina H.
L’invito a partecipare alla discussione, alla luce anche dell’ultimo focolaio di peste suina africana riscontrato a Pattada, è stato rivolto ai sindaci dei 12 comuni del Goceano e Monte Acuto interessati dal fenomeno: Anela, Benetutti, Bono, Bultei, Burgos, Bottida, Esporaltu, Illorai, Nule, Ozieri, Pattada e Tula.
L’invito è stato rivolto anche al direttore dell’Izs della Sardegna, all’assessore all’Ambiente della Provincia di Sassari, al direttore del Corpo forestale e vigilanza ambientale di Sassari, al direttore dell’Ente foreste di Sassari e Cagliari, ai direttori dei Servizi veterinari dell’Asl di Sassari e al comandante dei Nas di Sassari.
|