|
Red
28 marzo 2012
Nuoro: esodo incentivato al Consorzio industriale
Firmato nella sede dell’Assessorato dell’Industria, l’accordo per l’avvio dell’esodo volontario e incentivato di 43 dipendenti

NUORO - E’ stato firmato oggi (mercoledì), nella sede dell’Assessorato dell’Industria, l’accordo per l’avvio dell’esodo volontario e incentivato di 43 dipendenti del Consorzio industriale provinciale di Nuoro, che matureranno i requisiti per la pensione d’anzianità, entro il quinquennio dalla data del 31 dicembre 2011. Lo hanno sottoscritto l’assessore dell’Industria, Alessandra Zedda, il presidente del Consorzio, Michele Corda, il Gruppo Clivati e i rappresentanti sindacali e datoriali.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Zedda. «Un grande risultato, raggiunto grazie all’impegno congiunto delle istituzioni, con l’approvazione degli emendamenti dell’ultima finanziaria, approvati dal Consiglio Regionale. Si confermano, così, gli accordi assunti nel Patto per il territorio del 16 marzo 2010 e nel verbale d’accordo sottoscritto il 30 settembre 2011».
Durante l’incontro odierno è stato stipulato anche l’accordo transativo tra il Consorzio industriale di Nuoro e Ottana Energia, Ottana Polmeri e Bio Power Sardegna per il passaggio di gestione degli assets parco serbatoi e servizio antincendi, che prevede, tra l’altro, il comando temporaneo di dodici lavoratori ai due servizi.
|