Antonio Sini
29 marzo 2012
Fertilia, trasferta rischiosa a Carbonia
Si anticipa al giovedì la giornata di campionato, poi ci sarà uno stop che coinciderà con le festività Pasquali e la disputa dl torneo delle regioni. Si riprenderà 15 Aprile

ALGHERO - Nella 32a giornata del campionato di Eccellenza, il Fertilia giocherà in trasferta sul campo di Carbonia. Si anticipa al giovedì la giornata di campionato, poi ci sarà uno stop che coinciderà con le festività Pasquali e la disputa del torneo delle regioni. Il campionato riprenderà il suo regolare corso per la disputa delle altre due gare rimanenti il giorno 15 Aprile.
Il Fertilia, a – 13 dall’Olbia, si trova in terza posizione in classifica, ma stando così le cose i play-off sono sfumati, il gap con l’Olbia dovrebbe scendere a -9. Impresa ardua considerato che gli smeraldini sono attesi da gare di campionato assolutamente normali: impegno in trasferta a Valledoria, partita casalinga contro il Sanluri e ultima di campionato in casa del Taloro Gavoi. In casa del Fertilia si cercheranno di onorare gli impegni di questo scampolo di campionato nel miglior modo possibile.
Il tecnico Massimiliano Paba e la società sono molto soddisfatte del campionato disputato sin qui dal Fertilia, e non se la sentono di addossare ad alcuno la responsabilità del mancato obiettivo, che alla fine sarebbe stato un “regalo” davvero inaspettato. A Carbonia il Fertilia troverà una squadra molto motivata, che cerca i punti per la matematica salvezza con qualche giornata di anticipo. A disposizione del tecnico c’è tutto il gruppo con qualche debbio per Luca Carboni che domenica è uscito anzitempo dal campo di gioco contro l’Alghero 1945, per problemi fisici. Questi i giocatori a disposizione di Massimiliano Paba: Piras, Agostini, Masala, Luiu, Ledda, Sini, Mereu, Puddu Zuccolilli, Busi,Letizia, Carboni Roberto, Sanna. A Bardino, Manconi, Simula, Deriu.
|