|
S.A.
30 marzo 2012
Alta formazione: Master in Sardegna
L´assessore Antonello Liori stamane all´Universita´ di Sassari, durante la conferenza “Il sistema dell´Alta formazione in Sardegna” ha illustrato le ambizioni

CAGLIARI - «L'Alta formazione è lo strumento idoneo per accrescere le competenze delle nostre risorse intellettuali, che possiono contribuire allo sviluppo dell'Isola. Perciò la Regione ha predisposto un adeguato programma, studiando ed attivando percorsi virtuosi insieme ad alcune istituzioni universitarie».
Lo ha detto l'assessore Antonello Liori, all'Universita' di Sassari, durante la conferenza “Il sistema dell'Alta formazione in Sardegna”, organizzata dall’Ateneo sassarese. «Il programma 'Master in Sardegna' (MiS) è di assoluto valore nazionale ed internazionale ed accresce l’offerta formativa post laurea, realizzando anche un adeguato utilizzo delle risorse - ha aggiunto Liori – Un’iniziativa importante per migliorare competenze e professionalità nei settori strategici e per incrementare la conoscenza in una prospettiva di integrazione e di crescita del potere attrattivo nel contesto economico e culturale europeo ed internazionale».
«“Il “MiS” vede la Regione con un ruolo da protagonista - ha concluso Liori - Non più semplicemente come ente erogatore di fondi, ma come soggetto in grado di programmare ed organizzare percorsi di AF, in partenariato non solo con gli Atenei sardi, coi quali abbiamo firmato un protocollo di intesa, ma anche con alcune prestigiose universita' nazionali ed internazionali. Tra queste, la Cattolica di Milano e Piacenza, l'Alma di Bologna, il Politecnico di Torino e gli Atenei di Ferrara, Vienna, Berlino, Melbourne, Barcellona e Harbin (Cina)».
|