Odori nauseabondi e liquami riversati direttamente in mare in prossimità di Piazza Sulis. Fenomeno non nuovo ad Alghero nonostante gli investimenti azzardati sul sistema di depurazione. La situazione rimane allarmante
ALGHERO - Non è una novità, ma fa sempre notizia ad Alghero. Piove e nel mare più prossimo ai Bastioni algheresi si riversano grandi quantità di liquami, con gli scarichi che costellano l'acqua di enormi chiazze e ammorbano l'aria di miasi nauseabondi. E' quanto successo anche nelle ultime ore (nonostante la pioggia fosse tutt'altro che abbondante), sotto lo sguardo stupito di quanti camminavano nella storica passeggiata, turisti compresi.
Il fenomeno non è nuovo ad Alghero, e soprattutto in coincidenza con le prime piogge crea uno spettacolo indecoroso all'occhio di ogni algherese e turista nei paraggi alla Muraglia, e non solo.
Paura per l'annunciata pioggia. In queste condizioni, si teme per le probabili precipitazioni annunciate nelle prossime ore dai servizi meteorologici, che potrebbero mandare in tilt le fogne. Nonostante i discutibili investimenti milionari per la realizzazione del nuovo impianto di depurazione, infatti, non è minimamente migliorata la situazione del sistema idrico-fognario in città, sempre più allarmante.