Red
23 maggio 2012
Tutto pronto per i XVI Jeux des Iles
L’evento fa di nuovo tappa nell’Isola per la seconda volta, dopo il 2002, sempre con l’organizzazione del Coni Comitato Regionale della Sardegna

ALGHERO - E’ tutto pronto a Cagliari, Sassari e Alghero per la XVI edizione dei Jeux des Iles, la mini olimpiade giovanile che la Sardegna si appresta a riaccogliere da domani giovedì 24 a sabato 26. Si tratta infatti di un gradito ritorno: l’evento fa di nuovo tappa nell’Isola per la seconda volta, dopo il 2002, sempre con l’organizzazione del Coni Comitato Regionale della Sardegna.
Per l’intera giornata di oggi, si sono susseguiti gli arrivi delle dodici delegazioni, in rappresentanza di altrettante isole e otto nazioni. I primi ad arrivare, i giovani dell’isola inglese di Wight, che per la prima volta partecipano a un’edizione sarda dei giochi. Ad accoglierli all’aeroporto di Elmas, la mascotte Pramino, che ha dato il benvenuto a tutti gli altri atleti, dirigenti, tecnici e giornalisti, in una colorata e festosa invasione che è durata fino a tarda sera.
Da Elmas, le squadre di pallamano hanno raggiunto la città di Sassari, mentre il viaggio delle formazioni impegnate nelle gare di judo e pallacanestro si è concluso ad Alghero. Partecipano ai XVI Jeux des Iles le seguenti delegazioni: Azzorre (Portogallo), Cipro, Corfù (Grecia), Corsica e Martinica (Francia); Elba, Sicilia e Sardegna (Italia); Jersey e Wight (Inghilterra), Korkula (Croazia), Malta.
Le gare delle dieci discipline olimpiche sono ospitate dagli impianti di Cagliari, Sassari e Alghero secondo il seguente abbinamento: Atletica (Stadio Comunale – Cagliari), Ginnastica (Palestra B Via Pessagno – Cagliari), Judo (Palestra Judo Club – Alghero), Nuoto (Piscina Terramaini – Cagliari), Pallacanestro (Palestra Corbia – Alghero), Pallamano (Pala Santoru – Sassari), Pallavolo (Palestra A Via Pessagno – Cagliari), Tennis (Tennis Club Monte Urpinu – Cagliari), Tennistavolo (Pala Tennistavolo – Cagliari) e Vela (Marina Piccola – Cagliari)
|