Antonio Sini
28 maggio 2012
Allievi: Fertilia campione regionale
Eliminato il Selargius nella doppia sfida delle semifinali, nella finale ad Arborea la San Paolo di Cagliari è stata travolta da sei reti

ALGHERO - Ora in gloria, nel Fertilia c’è la squadra allievi. E’ campione regionale dopo aver battuto la San Paolo di Cagliari per 6 a 0. Un risultato tennistico che poco si addice a una finalissima regionale, ma il Fertilia domenica era davvero incontenibile. Dopo aver vinto con grande personalità il campionato di appartenenza, ha disputato la fase finale regionali e ha sbaragliato il campo.
Nella disputa dei quarti di finale, in una doppia sfida, ha eliminato la Torres di Sassari. Nelle semifinali regionali sulla sua strada ha trovato i giovani del Selargius, affrontati due volte: in trasferta vincendo per 3 a 2; e in casa, domenica scorsa, sul campo Cataldi di Santa Maria La Palma, per 2 a 1. Una gara tesa e a tratti nervosa, con i supporter del Selargius indiavolati contro l’arbitro. Fine gara convulso e due espulsi tra gli ospiti, con l'arbitro costretto a chiedere ai dirigenti del Fertilia una mano per lasciare incolume il campo di gioco.
Così i giuliani si sono prenotati per la finalissima giocata ieri (domenica) ad Arborea contro la San Paolo di Cagliari che ha eliminato il Latte Dolce di Sassari. Ai malcapitati cagliaritani mezza dozzina di reti messi a segno nell’ordine da Finetti e Marco Carboni nel primo tempo, poi nella ripresa da Saba, Claudio Fadda, Alessio Fadda e Diana. Grande festa in borgata per gli atleti che hanno improvvisato un carosello allegro e scanzonato. Ora sulla strada del Fertilia, nella fase nazionale, ci saranno l’accademia Inter di Milano e il Chieri di Torino, come dire che ora il gioco si fa davvero impegnativo.
Nella foto: gli Allievi del Fertilia
|