S.A.
29 giugno 2012
Uisp: Catalunya regina in provincia
I giallorossi di Gabriele Marogna hanno sbloccato il risultato nel primo tempo, sono riusciti a contenere la reazione dei bambini di Villanova e nel secondo tempo hanno messo al sicuro la vittoria finale

ALGHERO - Lunedì 25 giugno si sono svolte, sul campo in erba di Villassunta, le finali di calcio giovanile del campionato provinciale Uisp. Al termine di un campionato lunghissimo, iniziato a fine ottobre 2011, le migliori squadre di ogni categoria, si sono affrontate per decretare i campioni provinciali.
Nella categoria Pulcini si sono affrontate l’Interrios di Villanova ed il Catalunya Rossi. Come da tradizione la partita è stata molto combattuta ed il pubblico ha partecipato con attenzione ed entusiasmo. I giallorossi di Gabriele Marogna hanno sbloccato il risultato nel primo tempo con un gran gol di Carlo Catogno, sono riusciti a contenere la reazione dei bambini di Villanova e nel secondo tempo hanno messo al sicuro il risultato con il “bomber” Floriana Monti.
Il risultato è stato accettato sportivamente dall’allenatore dell’Interrios Gigi Livesu che si è complimentato con i bambini del Catalunya per l’ottima partita. Più incerta la finale della categoria Esordienti dove il Catalunya Gialli, fresco vincitore del Torneo Martiri Turritani, ha dovuto faticare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sul Città di Ittiri. La partita è stata decisa nel secondo tempo da un gol di Gabriele Spinetti che ha finalizzato un perfetto assist di Luca Gagliano.
Il Città di Ittiri si è riversata in avanti per cercare il pareggio esponendosi così alle veloci ripartenze dei giallorossi, guidati in panchina da Stefano Silanos, che hanno sfiorato il raddoppio in diverse occasioni ma il portiere ittirese, con due interventi eccezionali, ha negato al Catalunya il gol della sicurezza. Molto equilibrata anche la finale Micro, con la Mercede che ha superato 2-1 l’Alghero 1945. Le finali della coppa Amicizia hanno visto imporsi il Catalunya Bianchi, nella categoria pulcini e l’ASD Olmedo nella categoria Micro. Al termine delle finali , Maria Pina Casula, Presidente del comitato Uisp di Sassari, ha premiato le squadre vincitrici.
Nella foto: la Catalunya
|