|
S.A.
10 luglio 2012
Il sultano dell´Oman è sbarcato a Cagliari
Restera´ a Cagliari per circa una settimana: ufficialmente e´ in vacanza, ma potrebbe approfittare per valutare eventuali investimenti nell´isola. La sua nave extra lusso è attraccata al Molo Ichnusa

CAGLIARI - E' arrivato in Sardegna, all'aeroporto di Elmas, il sultano dell'Oman Qaaboos Bin Said al Said, uno stato asiatico situato nella porzione sud-orientale della penisola arabica.
La sua nave da "mille e una notte" e l'imbarcazione d'appoggio erano già attraccate al Molo Ichnusa: gran parte della sicurezza e uomini della corte (un migliaio di persone) sono nell'isola da una settimana. Il servizio d'ordine era già stato studiato da mesi; il primo incontro tra la sua delegazione, il prefetto Balsamo e il sindaco Zedda era avvenuto lo scorso 17 gennaio.
L'ultima volta a Cagliari era stato ben 17 anni fa' con al seguito 7 mogli, oltre ad aerei, elicotteri, panfili e 30 Mercedes. Questa volta resterà nel capoluogo sardo per circa una settimana: ufficialmente si tratta di una vacanza, ma potrebbe anche essere una vista d'affari, in vista di eventuali investimenti nell'isola.
Nella foto: il sultano dell'Oman
|