Antonio Sini
12 agosto 2012
Torres batte 2 a 0 Fertilia a Tergu
Dopo il Porto Torres altra partita impegnativa per i ragazzi di Paba al lavoro da dieci giorni. Mariotti indisponibile per giocare contro i sassaresi

ALGHERO - Seconda uscita stagionale per il Fertilia che dopo l’esordio sul campo del Porto Torres, squadra di sere D, martedì scorso, con un buon pareggio per 1 a 1, sul campo sintetico di Tergu ha affrontato la Torres di Sassari, anch’essa formazione di serie D. Hanno vinto i torresini per 2 a 0 grazie alle reti messe a segno dal giovane Sotgiu, nel primo tempo, e al raddoppio di Accardo nella ripresa, su azione personale terminata con un tiro cross che si è insaccato imparabilmente.
Grande rammarico per i tifosi del Fertilia che hanno saputo che l’amministrazione comunale non ha concesso la disponibilità del Mariotti di Alghero, e la squadra del presidente Ferroni non avendo un campo sul quale giocare, ha accettato l’invito della Torres di giocare a Tergu, in campo neutro. Si vede, sul campo, il Fertilia che ha in mente Massimiliano Paba: in porta il giovane Angioi che sostituisce Piras impegnato con i lavoro, in difesa Dedola e Agostini esterni, Sini e Ledda centrali, centrocampo formato da Pinna, Mereu e Piga, in attacco Martinez supportato da Carboni e Puddu. Rispetto alla scorsa stagione le uniche novità riguardano il centrocampista Piga e la punta Martinez, i restanti 9/11 sono rimasti invariati.
La Torres di mister Bacci si vede che manca di alcuni tasselli che potrebbero essere riempiti nei prossimi giorni, primo fra tutti una punta di peso, mentre per quanto riguarda i fuori quota dispone di un buon gruppo, ed è dato per scontato il rientro dell’ex Roberto Sias. Insomma, un aggiustamento nella rosa di Guglielmo Bacci è data per scontata. Presenti in campo a Tergu con la maglia della Torres gli ex del Fertilia Luca Carboni e Antonio Masala. La Torres ha schierato Secchi, Accardo, Idda, De Carlo, Masala, Lisai, Manzini, Bisogno, Angheleddu, Luca Carboni, Barbieri. Il Fertilia era schierato con Angioi, Agostini, Dedola, Ledda, Sini, Mereu, Piga, Pinna, Puddu, Martinez, Roberto Carboni. Nella ripresa vorticosa girandola di cambi.
Fertilia al lavoro dal 30 luglio non sfigura certo, ma i giudizi sono tutti rimandati . Una robusta “rosa” a disposizione di Massmiliano Paba, che avrà modo di vedere soprattutto fra i numerosi giovani chi sarà meritevole di proseguire il lavoro nella prima squadra. Tanti giovani, alcuni giovanissimi, che danno l’idea che il Fertilia punta davvero sulla linea verde tracciata lo scorso anno e proseguita quest’anno senza tentennamenti. Un gruppo formato da oltre 30 elementi che dovranno sudare sotto lo sguardo vigile del preparatore atletico Gianni Madeddu. Per tanti anche un premio per la stagione eccellente trascorsa fra gli Juniores e gli Allievi, non dimentichiamolo, campioni regionali.
La rosa. Portieri: Piras, Angioi, Simula; Difensori: Ortu, Sini, Ledda, Manconi, Pettenadu, Carboni, Luiu, Ballone, Leoni, Fadda, Dedola, Agostini, Masala, Langella; Centrocampisti: Mereu, Busi, Saba, Caravagna, Piga, Pinna, Puddu, Carboni, Cossu, Bussu, Gnani; attaccanti: Martinez, Letizia, Carboni, Deriu, Santona, Finetti, Virdis.
Allenatore Max Paba, preparatore Gainni Madeddu, collaboratore tecnico Angelo carta, preparatore dedi portieri Nino Marcomini, Team manager Ignazio Ballone,
Nella foto: Andrea Martinez, nuovo centravanti del Fertilia
|