Durante la presentazione della compagine giallorossa, Pippo Zani chiama a raccolta i tifosi, le Istituzioni, l´imprenditoria locale e la cittadinanza tutta dichiarando: «Noi siamo l´Alghero»
ALGHERO - Durante la
presentazione dell'Alghero 1945, dopo il mister Calvia ed il vicepresidente Mannu, ha preso la parola Pippo Zani, portiere e capitano della squadra, che giocherà ad Alghero il suo sesto campionato consecutivo.
«Siamo onorati di essere qui in questa meravigliosa serata di spettacolo e ringraziamo chi ci ha dato la possibilità (in particolare a Costantino Marcias) di presentare la squadra di tutti gli Algheresi, perchè se qualcuno ancora dovesse dubitare sul fatto di chi siamo, rispondo a nome di tutti e a voce alta che Noi siamo l'Alghero Calcio e faremo di tutto per darvi tante soddisfazioni».
Zani ha proseguito facendo un plauso ai suoi compagni d'avventura ed invitando la città a stare vicina alla squadra. «Sono fiero ed orgoglioso di capitanare un gruppo eccezionale di veri uomini e vi posso garantire che faremo di tutto per onorare la maglia e il nome di Alghero. In questo periodo di grande crisi economica, la società ci ha chiesto di fare ulteriori sacrifici e Noi, senza esitare, abbiamo dato il nostro assenso. Però, sarebbe bello che anche l'imprenditoria e la cittadinanza Algherese aiutasse questa società, che dopo le rovine della C2, ha saputo riprendere quota e dare una vera squadra alla sua città. In questo momento, basterebbe veramente poco per aiutare questi dirigenti, che meritano attenzione anche da parte delle Istituzioni, che sono sicuro non ci abbandoneranno. Grazie e forza e ancora forza Alghero!!!».
Nella foto: Il capitano giallorosso Pippo Zani