Red
27 agosto 2012
Sequestrato furgone di rifiuti speciali
L´intervento è stato eseguito dal servizio operativo speciale del nucleo ambientale di Sassari, nel corso di un controllo alla periferia della città

SASSARI - La Polizia municipale di Sassari ha messo sotto sequestro preventivo un autocarro carico di “materiali metallici ferrosi”, considerati rifiuti speciali ma non pericolosi. L'intervento è stato eseguito dal servizio operativo speciale del nucleo ambientale, nel corso di un controllo alla periferia della città.
Sono stati identificati il trasportatore detentore e proprietario dei rifiuti nonché legale rappresentante dell'impresa edile i cui rifiuti appartengono. Il materiale veniva trasportato senza che l'impresa fosse iscritta all'albo gestori ambientali e in assenza dei relativi formulari necessari per verificare la tracciabilità dei rifiuti.
Al trasportatore è stato contestato il reato previsto dall'articolo 256, comma 1 del Dlgs 152/2006 - norma in materia ambientale - per aver effettuato un trasporto in assenza di iscrizione all'albo gestori. Sono state inoltre contestate violazioni amministrative per 3.100 euro, per aver trasportato rifiuti in assenza di formulario. L'autocarro è stato sequestrato.
Nella foto: il mezzo sequestrato dalla Polizia Municipale di Sassari
|