|
Red
4 settembre 2012
Concorso scuola pubblica: Sel con i docenti
Il gruppo consiliare di Sinistra ecologia e libertà - primo firmatario Carlo Sechi, già vice presidente della commissione cultura - ha presentato un´interpellanza urgente all´assessorato regionale all´istruzione

CAGLIARI - Sinistra ecologia e libertà si schiera senza indugi al fianco dei lavoratori precari della scuola, che da anni combattono una battaglia per la difesa del posto di lavoro e nella speranza di una definitiva stabilizzazione attraverso l'immissione in ruolo. «Va ricordato - sottolinea Sel - che gli insegnanti in lotta sono docenti già abilitati e da anni impiegati nella scuola».
Per questo, il gruppo consiliare di Sel - primo firmatario Carlo Sechi, già vice presidente della commissione cultura - ha presentato un'interpellanza urgente all'assessorato regionale all'istruzione. Chiede se intenda promuovere, tramite apposita deliberazione della giunta regionale e con il coinvolgimento diretto dei lavoratori interessati e delle loro rappresentanze, le necessarie interlocuzioni con il governo «perché siano valorizzate le selezioni già superate ai fini dell'iscrizione alle graduatorie ad esaurimento, di cui in premessa, oltre ai periodi di insegnamento già esercitati, come titolo di esperienza professionale di significato assoluto».
Domandano infine «se intenda sottoporre all'attenzione del governo nazionale l'esigenza di un nuovo ridimensionamento del sistema scolastico regionale che favorisca la migliore qualificazione dell'istruzione e il più efficace contrasto del crescente fenomeno della dispersione scolastica».
Nella foto: Carlo Sechi
|