Red
14 settembre 2012
Abbanoa slaccia lo Scientifico
Sorpresa al rientro in classe per centinaia di studenti e preside. Abbanoa aveva provveduto a slacciare l´acqua per morosità. Fioccano le proteste

ALGHERO - Non è una sorpresa ad Alghero, ma considerando che si tratta di un istituto scolastico provinciale con centinaia di studenti al rientro dopo un'estate di vacanze il fatto assume la rilevanza del vero e proprio "caso": Abbanoa chiude i rubinetti al Liceo Scientifico di Alghero, addebitando il provvedimento al mancato pagamento dei pregressi, circa 115mila euro, di cui 32mila relativi proprio al liceo scientifico catalano.
Insomma, un fatto davvero emblematico, che - se mai ce ne fosse bisogno - fa capire quale sia l'attenzione per scuola e istruzione. Il fatto potrebbe tranquillamente ripetersi agli altri istituti gestiti dall'amministrazione provinciale in città e non solo, se non fosse che è scoppiato un vero e proprio caos, con l'interessamento diretto dell'assessore alla Programmazione della Provincia di Sassari, Enrico Daga, e di quello algherese, Pietro Monte, in cerca di soluzioni immediate.
Quelle che ha trovato in fretta e furia il preside dell'Istituto, Antonello Colledanchise, che dopo aver informato Sant'Anna, ha provveduto ad autorizzare l'ingresso dell'autobotte comunale che ha scaricato qualche migliaia di litri di acqua nelle cisterne per garantire l'approvvigionamento per qualche giorno.
Nella foto: il Liceo Scientifico di Alghero
|