Interviene duramente il Sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau sull´abolizione della storica corsa diretta che collega Sassari con il capoluogo isolano
SASSARI - «Ritengo inaccettabile la scelta adottata dall' Arst. Cancellare la linea diretta che collega Sassari a Cagliari è l'ennesimo, insostenibile, sopruso che questo territorio non può e non deve subire».
Interviene duramente il Sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau sull'
abolizione della storica corsa diretta che collega Sassari con il capoluogo isolano, sottolineando come la scelta di modificare la linea aggiungendo nuove fermate al percorso, allunghi eccessivamente i tempi di percorrenza, allontanando ulteriormente i due capoluoghi.
Secondo il primo cittadino di Sassari ancora una volta si penalizza un territorio che è costretto a subire scelte calate dall'alto. «Non possiamo più tollerare decisioni di questo tipo - conclude Gianfranco Ganau - e chiediamo con forza alla Regione Sardegna che intervenga al più presto con l'Arst, affinché l'Azienda Trasporti regionale faccia un passo indietro e ripristini in tempi brevi la linea diretta».
Nella foto: Gianfranco Ganau