Red
17 ottobre 2012
Ad Alghero c´è un “Mondonuovo”
Dalla politica al sociale fino all´imprenditoria la volontà dell´associazione quella di offrire nuove prospettive di analisi e di sviluppo politico

ALGHERO - Muove i primi passi ad Alghero l'associazione “Mondonuovo”. Una realtà che ha preso forma in questi mesi, a seguito dell'impegno di alcune persone, di varia estrazione, che hanno deciso di intraprendere un percorso comune basato sulla scelta di dare un contributo fattivo alle tematiche più attuali. Dalla politica al sociale fino all'imprenditoria, la volontà dell'associazione, attraverso tutta una serie di attività, dai convegni fino alle comunicazione attraverso i mezzi d'informazione, è quella di offrire nuove prospettive di analisi e di sviluppo riguardo le questioni ritenute più importanti.
"Mondonuovo" guarda con interesse tutte quelle realtà che vogliono distinguersi da un agire vetusto e privo di passione rispetto quelli che sono gli interessi comuni utili a garantire crescita e benessere. La forza delle idee e la cultura del fare stanno al vertice di quelle che sono ritenute le qualità indispensabili per poter andare avanti in un momento di difficoltà per l'economia globale.
Oggi la politica nazionale pare incapace di trovare le soluzioni più efficaci per superare tale momento, ma è la stessa politica, quella con la “p” maiuscola, che potrà permettere all'Italia, e più in generale all'Europa, di uscire dal tunnel e ridare dignità ai popoli. Il direttivo di “mondonuovo” è composto da Christian Mulas, Costanza Cartamantiglia, Eliana Montesu, Veronica Solinas, Giovanna Palomba e Giuseppe Chessa. Un mix di esperienza, professionalità e rinnovamento. La presentazione dell'associazione si terrà sabato 24 novembre presso il locale-ristorante Pedramare.
Nella foto: Christian Mulas, tra i componenti del direttivo “mondonuovo”
|