|
S.A.
24 ottobre 2012
Ok alla nuova continuità aerea
Conferenza di servizi martedì a Roma: confermato il doppio regime con la tariffa unica per residenti e non residenti per nove mesi all´anno e per il periodo estivo variazioni controllate sul biglietto dei non residenti. Entro il 27 ottobre la firma del decreto

ROMA - Una sostanziale approvazione del nuovo modello di continuità territoriale da e per la Sardegna è stato ottenuto martedì dall'assessore dei Trasporti, Christian Solinas, riunitosi a Roma per la conferenza dei servizi con i rappresentanti di Enac e Ministero.
Confermato il doppio regime tariffario con la tariffa unica per residenti e non residenti per nove mesi all'anno, dal 16 settembre al 14 giugno, come è stato stabilito dalla Giunta regionale. Nei mesi estivi, invece, la tariffa per residenti rimarrà invariata, mentre quella per non residenti potrebbe variare ma solo entro un tetto massimo.
Entro il 27 ottobre il ministero dei Trasporti dovrà firmare il decreto. Discussa nell'incontro di ieri anche la questione dei collegamenti: il numero e gli orari dei voli, i tipi di aeromobili e la capacità dell'offerta.
|