|
S.A.
24 ottobre 2012
Continuità: Passera firma la proroga
Un ulteriore proroga al decreto ministeriale sulla continuità territoriale con la Sardegna è stato annunciato dal ministro. Il duro attacco del deputato Pdl dopo il question time alla Camera

ROMA - «Per evitare l'interruzione dei collegamenti onerati con la Sardegna, verrà ulteriormente prorogata la validità del decreto ministeriale sulla continuità territoriale con la Sardegna». Lo ha annunciato alla Camera il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, precisando che si sta accingendo a firmare il relativo decreto.
L'attuale continuità scade il 27 ottobre. Duro l'attacco del deputato del Pdl, Mauro Pili, subito dopo il question time alla Camera dei Deputati con il Ministro Passera sulla continuità territoriale: «la proroga obbligata della continuità territoriale annunciata dal Ministro conferma la complicità di Governo e Regione con le compagnie aeree. In sette mesi non hanno fatto niente per evitare questo disastro. E’ chiaro che il bando della continuità lo hanno imposto le compagnie aeree che hanno dettato le condizioni continuando a ricattare la Sardegna e i sardi».
«Le argomentazioni del ministro - ha concluso Pili - sulla tariffa unica sono il corpo del reato della complicità tra Governo e compagnie aeree e spiegano le ragioni pianificate del fallimento della continuità territoriale da e per la Sardegna. La cancellazione della tariffa unica per tutto l’anno è stata decisa per accontentare le compagnie aeree e non per soddisfare un diritto e un obbligo di servizio pubblico per la Sardegna e i sardi».
Nella foto: Corrado Passera
|