Soddisfatto Simone Cualbu, Presidente della Coldiretti Nuoro Ogliastra, in merito ai recenti provvedimenti adottati dalla giunta regionale
CAGLIARI - «Dopo l’allarme lanciato nei giorni scorsi sul pericolo default per le imprese agricole ogliastrine a causa del blocco delle movimentazioni, finalmente arrivano segnali positivi dalla Regione. Siamo molto soddisfatti dei
provvedimenti assunti dall’Assessore Regionale Simone De Francisci in merito allo sblocco delle movimentazioni - commenta Simone Cualbu, Presidente della Coldiretti Nuoro Ogliastra. Un segnale di grande responsabilità che permetterà ai numerosi allevatori ogliastrini di poter continuare a vendere il proprio bestiame».
Non meno importanti - prosegue Cualbu - sono poi le rassicurazioni fatte dall’Assessore Oscar Cherchi sulla celere erogazione dei contributi per il mancato reddito e per i capi abbattuti dai veterinari della Asl.
Questi provvedimenti giungono dopo gli incontri che la Coldiretti Nuoro Ogliastra ha svolto con gli allevatori sia a Barisardo che a Perdasdefogu in cui sono riemersi i timori che possa avvenire quanto già subito dal settore nei primi anni del 2000. «Crediamo, conclude Cualbu, che ora gli allevatori possano proseguire la loro attività con maggiori certezze in un periodo di estrema difficoltà per il settore».