|
S.A.
27 novembre 2012
Apre Massama: «ospiterà mafiosi e camorristi»
il Governo ammette che entro un paio di mesi arriverà in Sardegna una parte dei seimila detenuti in regime di alta sicurezza. Lo fatto stamani il capo del Dap nell'inaugurazione del carcere a Oristano
![]()
ORISTANO - Nel giorno dell'inaugurazione del carcere di Massama a Oristano, il Governo ammette che entro un paio di mesi arriverà in Sardegna una parte dei mafiosi e camorristi presenti nelle strutture italiane.
Lo fa il capo del Dap, Giovanni Tamburino, oggi presente nell'isola per l'apertura: «Per noi la Sardegna è uguale alle altre regioni italiane e non c'è nessuna idea di trasformarla in luogo di discarica di detenuti». Ma puntualizza: «una parte dei 6 mila detenuti in regime di alta sicurezza presenti nelle carceri italiane arriverà anche in Sardegna». Le destinazioni dovrebbero essere Massama e Tempio. La casa circondariale è stata intitolata all'agente di custodia Salvatore Soro, ucciso 67 anni fa ad Alghero assieme ad un collega durante un tentativo di evasione. Nella foto: Paola Severino, ministro della Giustizia |
|




