Decisione drastica dell'assemblea del Parco di Porto Conte che vota all'unanimità l'azzeramento completo di tutti gli emolumenti di presidente, consiglieri e assemblea. Le immagini amatoriali della nomina del nuovo Cda
ALGHERO - Seduta fiume dell'assemblea del Parco Regionale di Porto Conte che questa sera ha unanimemente votato (21 voti favorevoli) l'azzeramento completo di tutti gli emolumenti per presidente, consiglieri del Cda e membri dell'assemblea, rimborsi spese compresi. Circa 150mila euro il risparmio per Casa Gioiosa. Una scelta clamorosa, che nasconde alcuni malcontenti in seno alla maggioranza ma proietta il caso-Alghero a livello nazionale.
La proposta arriva per bocca di Gavino Tanchis (Pd), dopo una prima richiesta di sospensione avanzata da Michele Pais e bocciata dall'assemblea. Nominato alle 20.30 anche il nuovo consiglio d'amministrazione con i soli voti riferibili alla maggioranza consiliare (l'opposizione ha abbandonato la seduta), che sarà composto da Gavino Tanchis e Toni Torre che affiancheranno il sindaco Stefano Lubrano nel ruolo di presidente.
La decisione odierna dell'assemblea, seppur in linea con le dichiarazioni programmatiche della coalizione di Centrosinistra in sede di elezioni, apre le porte ad una rivisitazione completa dell'intero assetto di governo del territorio. E non è escluso che possano essere rivisti tutti gli emolumenti, da quelli di giunta ai presidenti delle partecipate comunali.