|
Red
14 dicembre 2012
Progetti di filiera, bonus assunzioni
Consiste in un contributo a fondo perduto per coprire i costi salariali relativi a 12 mesi per i lavoratori svantaggiati e a 24 mesi per i lavoratori molto svantaggiati

PORTO TORRES - Per le piccole e medie imprese dei comuni inseriti nei Progetti di Filiera e Sviluppo Locale (PFSL), tra cui c’è Porto Torres, arriva il Bonus Assunzionale della Regione Sardegna. Il Bonus è destinato alle imprese che effettuano nuove assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori appartenenti a categorie svantaggiate residenti nei comuni interessati. Consiste in un contributo a fondo perduto per coprire i costi salariali relativi a 12 mesi per i lavoratori svantaggiati e a 24 mesi per i lavoratori molto svantaggiati.
Il Bonus non può superare il 50% dei “costi salariali”, intesi come importo totale effettivamente pagabile dall’impresa in relazione al posto di lavoro considerato, che comprende: la retribuzione lorda, prima delle imposte; i contributi obbligatori effettivamente a carico dell’impresa (Inps, Inail, Casse edili) quali gli oneri previdenziali; i contributi assistenziali per figli e familiari. L’importo massimo del Bonus assunzionale è di 10mila euro per ogni nuovo lavoratore svantaggiato o molto svantaggiato assunto a tempo indeterminato, sino ad un massimo di 100mila euro nel triennio.
Foto d'archivio
|