Antonio Burruni
5 gennaio 2013
Serie A: Del Fabro all’Olimpico
Dario Del Fabro, diciottenne tra due mesi, festeggerà oggi contro la Lazio la sua prima partita da titolare con la maglia del Cagliari

ALGHERO – Fermare Miroslav Klose. Questo il compito, non certo agevole, con cui Dario Del Fabro scenderà in campo questa sera, sull’erba dell’Olimpico di Roma. Maglia rossoblu con il numero 34 sulle spalle, per il giovane difensore nato ad Alghero nel marzo del 1995, questo sarà la prima partita giocata da titolare in serie A (dopo i 23 minuti nel debutto assoluto contro la Juventus).
Fuori Lorenzo Ariaudo, Davide Astori e Francesco Pisano, la coppia di tecnici Ivo Pulga-Diego Lopez deve giocoforza rivoluzionare la retroguardia che dovrà fermare Mauri e compagni. Sulla destra giocherà Gabriele Perico (figlio dell’ex giocatore di Ascoli e Atalanta), a sinistra un altro giovanissimo sardo (Nicola Murru), mentre al centro, in coppia con Luca Rossettini, verrà schierato proprio l’algherese Del Fabro, con Danilo Avelar e Vincenzo Camilleri unici ricambi difensivi in panchina.
Il giovane algherese ha già giocato due partite in Coppa Italia ed ha esordito in serie A nel match pre-natalizio del 21 dicembre contro la Juventus (sostituendo al 67’ Marco Sau) disputato a Parma e perso 1-3. Inoltre, tra la stagione scorsa e quella in corso, ha collezionato sedici presenze con la Primavera rossoblu (con una rete segnata) ed ha già indossato le maglie della nazionale italiana Under 16 (andando in rete nel 2-0 contro la Russia, nel “Torneo Bannikov”, in Ucraina), Under 17 ed Under 18.
Nella foto: Dario Del Fabro
|