Red
11 gennaio 2013
Elementari, Medie, Superiori: fisco a scuola
L’iniziativa, nata dall’Accordo fra l’Agenzia delle Entrate e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per educare le nuove generazioni ai valori della legalità fiscale è integrata in Sardegna dalla Convenzione con l’Ufficio Scolastico Regionale

ALGHERO - Anche il 2013 vedrà gli studenti sardi alle prese con il Fisco. Con la riapertura delle scuole dopo la pausa natalizia è partito il fitto calendario di incontri che porterà i funzionari dell’Agenzia delle Entrate nelle classi degli oltre sessanta istituti scolastici che hanno aderito alla nona edizione del progetto Fisco & Scuola. I primi appuntamenti vedranno impegnate quattro scuole Primarie – la “Scuola Laetitia” e il 17° Circolo di via Castiglione, entrambi di Cagliari, gli Istituti Comprensivi “Grazia Deledda” e “Pietro Leo” rispettivamente di Guspini e di Arbus - e l’Istituto Tecnico Commerciale “Colli Vignarelli” di Sanluri.
Fra gli istituti che hanno aderito alla nuova edizione si contano 15 scuole Elementari, 19 Medie e 28 Superiori. L’iniziativa, nata dall’Accordo fra l’Agenzia delle Entrate e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per educare le nuove generazioni ai valori della legalità fiscale è integrata in Sardegna dalla Convenzione con l’Ufficio Scolastico Regionale. Il percorso didattico prevede, oltre agli incontri nelle scuole, le visite guidate degli studenti agli uffici finanziari. Il progetto prevede anche un concorso finale che premierà gli elaborati - uno per ogni ordine e grado di scuole - che sapranno meglio rappresentare il messaggio di Fisco & Scuola.
Foto d'archivio
|