|
Red
21 giugno 2005
Studentessa dell’Istituto Statale D’Arte di Alghero selezionata dall’Istituto Europeo di Design
Lo I.E.D., con sede a Torino, Milano, Roma, Barcellona, Madrid e San Paolo del Brasile, attribuisce annualmente una stretta selezione di borse di studio triennali per gli studenti più meritevoli provenienti dalle scuole d’arte

ALGHERO - Un grande traguardo per Chiara Todde, una studentessa del quinto anno dell’Istituto Statale d’Arte (Istituto Superiore G. Manno) di Alghero che assieme ad altri 19 ragazzi, provenienti da tutta Italia, è stata selezionata dallo I.E.D in merito al concorso di idee per la sezione design.
La giovane allieva, che frequenta il corso di oreficeria diretto dalla prof.ssa Grazia Sini, è stata selezionata attraverso un lavoro grafico che prevedeva la progettazione di uno spazio domestico adibito a cucina. Lo I.E.D., Istituto Europeo di Design con sede a Torino, Milano, Roma, Barcellona, Madrid e San Paolo del Brasile che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline legate al design, alla moda, alle arti visive e alla comunicazione, attribuisce annualmente una stretta selezione di borse di studio triennali per gli studenti più meritevoli provenienti dalle scuole d’arte.
Da alcuni anni il corso di studi di oreficeria dell’Istituto d’Arte di Alghero propone una metodologia innovativa e diversificata incentrata sull’unione di tecnologia e sperimentazione, creatività e strategie per sviluppare nuove professionalità, spaziando dalla progettazione orafa al disegno industriale e al design di accessori moda.
Nella foto bracciale progettato da Chiara Todde
|