Red
29 marzo 2013
Festa per i 25 anni dell´Anmic
Tore Cherchi e Tore Arghittu caricano i compagni in vista della fase finale della coppa europea che si disputerà a Giulianova dal 25 al 28 aprile

SASSARI - I due capitani Arghittu e Cherchi vogliono festeggiare i 25 anni dell'Anmic con la André Vergauwen Cup. Insieme al presidente Angelo Vitiello sono i soci fondatori della più titolata società sarda di basket in carrozzina. Nome comune, staffetta nei gradi di capitano, Tore Cherchi e Tore Arghittu caricano i compagni in vista della fase finale della coppa europea che si disputerà a Giulianova dal 25 al 28 aprile.
Il sassarese Tore Cherchi ha indossato anche la maglia della nazionale per quasi sei anni, Tore Arghittu, originario di Nughedu San Nicolò, è l'unico giocatore sempre presente alla conquista di tutti i trofei: 6 scudetti, 3 Coppe Italia, 6 Supercoppe italiane e la Coppa Campioni del 2002. Una bacheca ricca ma non ancora soddisfacente, come nota Tore Arghittu: «La Supercoppa Italiana vinta qualche mese fa non basta, puntavamo anche allo scudetto ma siamo rimasti fuori dai playoff. Ecco perché vogliamo cercare di vincere la Coppa Vergauwen. Siamo arrivati tre volte alla finalissima ma senza riuscire mai a vincere».
Tore Cherchi aggiunge: «Vincerla proprio quest'anno sarebbe il miglior regalo che possiamo farci per i 25 anni di attività. Le avversarie sono forti, ma non imbattibili, se riusciremo a dare il meglio, senza avere cali di concentrazione e rendimento». Nel girone B dove è stata inserita l'Anmic Dinamo figurano anche l'Unipol Briantea84 Cantù, i francesi dello Hyeres Handiclub e gli svizzeri del Pilatus Dragons.
|