|
S.A.
8 aprile 2013
«Idv sardo contro lo scioglimento»
Lo ha detto il segretario regionale della Sardegna Federico Palomba nel corso della riunione del´esecutivo nazionale dell´Idv a Roma

ROMA - «Dalla Sardegna è arrivato a Roma un forte segnale di unità e opposizione a qualsiasi tentativo di scioglimento dell'Italia dei Valori». Lo ha detto il segretario regionale della Sardegna Federico Palomba nel corso della riunione del'esecutivo nazionale dell'Idv a Roma. «L'Italia dei Valori sarda è viva e vitale e si oppone con forza, in piena sintonia con il presidente Antonio Di Pietro, all'autoscioglimento ipotizzato nei giorni scorsi da una piccola parte del partito. Rispediamo al mittente - ha aggiunto Palomba - la tesi di chi vuole farci apparire come conservatori o nostalgici perché siamo noi a presidiare i valori del futuro della nostra società».
Pochi giorni prima, Palomba aveva riunito gli alleati sardi a Santa Cristina per concordare una linea comune proprio in vista del vertice romano. «Molte nostre battaglie, dopo essere state tacciate di populismo, adesso sono tardivamente diventate patrimonio di altri partiti: pensiamo ad esempio al finanziamento pubblico ai partiti, al taglio dei costi della politica, alla legge anticorruzione o al ripristino del reato di falso in bilancio. Un vero partito della legalità è sempre più necessario in Italia – ha proseguito - e non vogliamo farci imporre le decisioni da un gruppetto di scontenti».
E lo sguardo del segretario regionale è già volto alle amministrative e regionali del prossimo anno: «la nostra battaglia politica, fedele anche allo spirito federativo ed autonomista del partito in Sardegna, proseguirà nel percorso di profondo rinnovamento già avviato dopo le scorse politiche, in vista della preparazione – peraltro mai interrotta - delle prossime elezioni amministrative e regionali del 2014».
Nella foto: Federico Palomba, segretario regionale dell'Idv in Sardegna
|