Red
19 aprile 2013
I “Dimonios” superano la Torres| Foto
Per la Torres, è stata l´occasione per svolgere un importante allenamento, in vista delle ultime tre gare di campionato che saranno decisive per l´assegnazione del titolo tricolore. Le foto dell´incontro
SASSARI - Un incontro di calcio vero e proprio, fra la squadra di calcio femminile più titolata d'Italia, simbolo della Sardegna coriacea e vincente, che ha affrontato, in una partita amichevole, i soldati della Brigata “Sassari”, un altro dei simboli della città, della regione e dell'Italia intera. Un legame, quello tra la Torres femminile e la Brigata “Sassari”, ogni giorno più forte e sentito che, mediante l'organizzazione di questa partita amichevole, fortemente voluta da ambo le parti, ne è ulteriore testimonianza.
La partita, conclusasi con il risultato di 3 reti a 1 per i “Dimonios” (gol della bandiera realizzato dal terzino centrale Eleonora Piacezzi), si è svolta giovedì pomeriggio sul campo in erba sintetica del quartiere sassarese di Carbonazzi ed è stata diretta da una terna ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri. All’incontro hanno assistito il Presidente della Torres Leonardo Marras, il Comandante della Briga-ta “Sassari”, Generale Manlio Scopigno e l’Assessore allo Sport, Pubblica Istruzione, Politiche educative e giovanili e Partecipazione democratica del comune di Sassari Alessio Marras.
Per la Torres, è stata l'occasione per svolgere un importante allenamento, in vista delle ultime tre gare di campionato che saranno decisive per l'assegnazione del titolo tricolore, ad iniziare da quella di sabato prossimo allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari, contro il Riviera di Romagna. Titolo che, la squadra sassarese detiene da tre stagioni, grazie anche alla rosa della squadra composta da 21 elementi, metà delle quali militano in nazionale, con in testa Patrizia Panico (capi-tano dell'Italia), giocatrice simbolo del calcio femminile nazionale ed europeo, ed Elisabetta Tona (il difensore più forte d'Italia, vincitrice lo scorso anno del Pallone d'Oro italiano).
|