|
S.A.
7 maggio 2013
Piras e Uras, due sardi per la Nato
Il neo deputato di Sel Michele Piras, componente della Commissione Difesa della Camera e il senatore Luciano Uras sono stati nominati fra i 18 membri italiani (9 deputati e 9 senatori) all´Assemblea parlamentare della Nato

CAGLIARI - Il Coordinatore regionale e neo deputato di Sel Michele Piras, componente della Commissione Difesa della Camera (che si insedia oggi 7 maggio) e il senatore Luciano Uras sono stati nominati fra i 18 membri italiani (9 deputati e 9 senatori) all'Assemblea parlamentare della Nato.
«Un incarico importante - ha dichiarato Michele Piras - che mi riempie di responsabilità, per un sardo entrare a far parte dell'Assemblea della Nato assume poi un significato particolare. E sarà anche quella l'occasione – ha annunciato - per chiedere di rivedere profondamente il ruolo geopolitico assegnato all'Isola, quindi anche aprire un confronto al massimo livello sulla occupazione militare del nostro territorio e più in generale del Paese».
L'Assemblea (composta da 257 parlamentari appartenenti ai 28 parlamenti nazionali dei Paesi membri) insediata per la prima volta nel 1955 - costituisce il punto di raccordo tra le istanze governative che operano in seno all'Alleanza atlantica ed i Parlamenti nazionali. Il suo Segretariato internazionale ha sede a Bruxelles, dove si svolgono i lavori delle Commissioni e delle Sottocommissioni. L'attuale Presidente dell'Assemblea è il britannico Hugh Bayley.
Nella foto: Michele Piras, deputato di Sel
|